luoghi
uno sguardo sui dintorni

Villa Marigliano è situata a circa 1 km dal centro di Sant'Agata Sui Due Golfi, un caratteristico paesino ricco di fascino e calore, sulle colline tra Sorrento e Positano, e così chiamato perché domina dall'alto sia il golfo di Napoli che quello di Salerno. I "Due Golfi" possono essere osservati dal Monastero costruito in cima all’omonima collina dai frati Carmelitani nel 1679. che si trova nelle immediate vicinanze della Villa.
Affacciandosi da Sant’Agata, la prima cosa che conquista lo sguardo sono l’isola di Capri e gli isolotti dei Galli, di Isca e Vetara.
La location è in posizione ideale per raggiungere facilmente le località turistiche più glamour della regione come Sorrento, Amalfi, Positano, Ravello, Capri, Ischia e i luoghi di maggior interesse storico artistico come Pompei, Ercolano, il Parco del Vesuvio, Napoli oltre alle numerose spiagge e fiordi naturali disseminati sul territorio.
La Penisola Sorrentina è ricca inoltre di tradizioni gastronomiche e di prelibatezze prodotte nella nostra terra. E’ possibile partecipare a visite e degustazioni presso aziende del posto. La zona è ricca di panorami suggestivi e sentieri affascinanti per gli amanti della natura e del trekking, che potranno effettuare percorsi veramente imperdibili, in una natura incantevole e un mare da bandiera blu.







